6 Luglio 2016
Che i contenuti rappresentino il core value di ogni campagna di marketing che si rispetti, ormai, è fuori di dubbio. Certo è che a guardarsi intorno, […]
5 Luglio 2016
Come ho avuto modo di puntualizzare qualche tempo fa, il mondo dei social media sta cambiando in fretta. In questo senso, Snapchat è un social media improntato sull’esperienza- […]
28 Giugno 2016
Se come me sei uno che edita, progetta e sopratutto scrive un sacco di contenuti, ti basterà dare un’occhiata a queste (bellissime e chiarissime) infografiche per […]
22 Giugno 2016
Che i contenuti siano ormai l’anima di qualsiasi strategia di social media marketing che si rispetti, è fuori di dubbio. Che questi contenuti siano alla portata […]
22 Giugno 2016
Se l’emozione che più accomuna gli esseri umani è la sofferenza – per estensione, possiamo affermare che tutti gli imprenditori conoscono il sapore amaro di una crisi. […]
21 Giugno 2016
Nonostante il successo di post e articoli sia perlopiù aleatorio e legato a fattori prettamente social (“qualità” e targetizzazione efficace del pubblico cui ci si rivolge, […]
14 Giugno 2016
Come ricorderete – di content marketing avevo già parlato qualche settimana fa, segnalando alcuni dei trend da seguire per restare al passo coi tempi, come mantenere […]
13 Giugno 2016
Snpachat è un’applicazione a metà strada fra il social media (Facebook e compagnia) e l’app di instant messaging (tipo Telegram o WhatsApp, per intenderci) che permette di scambiarsi foto e […]
7 Giugno 2016
Creare newsletter che funzionano – con i lettori distratti, cinici e disincantanti con cui ci si ritrova ad aver a che fare al giorno d’oggi, è […]
1 Giugno 2016
Che tu sia un rappresentante commerciale o un graphic designer poco importa. Ad oggi, chiunque abbia una pagina o un profilo professionale sui social media è, […]
31 Maggio 2016
Questo è un argomento su cui volevo tornare da un pezzo. Proprio così, tornare – si perché l’ultima volta che ne avevo parlato, mi ero soffermato […]
26 Maggio 2016
Ogg, con questo articolo voglio fare una domanda agli imprenditori come me : quante volte avete sentito parlare di business plan? Un milione di volte, perlomeno? […]
24 Maggio 2016
Giusto la settimana scorsa, parlavo del cambio di mentalità necessario ad affrontare il cambiamento verso quella che è stata definita l’Era dell’Esperienza nel web, sopratutto per quanto […]
18 Maggio 2016
Spesso e volentieri mi capita di avere a che fare con CMO e imprenditori del web che – a dispetto di un talento indubitabile e idee […]
16 Maggio 2016
Forse non ve ne siete ancora accorti, ma l’Era dell’Informazione, quella del World Wide Web comunemente inteso, volge al tramonto (e molto velocemente, per giunta). Ve […]
10 Maggio 2016
Il content marketing sta evolvendosi velocemente. Quelli che una volta erano semplicemente contenuti da postare badando poco a qualità e targetizzazione, sono ora diventati il nodo […]
9 Maggio 2016
1,6 milioni di utenti attivi, 5,38 miliardi di dollari guadagnati da gennaio a fine marzo, diminuzione dei post del 21% (-5% netto di condivisione di contenuti […]
3 Maggio 2016
Gestire pagine e profili sui social media è più un arte che una scienza. Aldilà degli studi di data science per capire le inclinazioni e gli […]
2 Maggio 2016
Una delle componenti fondamentali della comunicazione sul web è il contenuto visuale (o visual content). Stiamo quindi parlando di foto e illustrazioni che accompagnano i contenuti […]
26 Aprile 2016
La cultura occidentale, in tutte le sue declinazioni possibili e immaginabili, ha sempre avuto un piglio dichiaratamente pragmatico. Questa caratteristica peculiare si esterna, fra le altre […]
25 Aprile 2016
Commenti negativi e arrabbiati, lamentele pubbliche e trolling sono grane all’ordine del giorno per chi gestisce il Customer Service di un’azienda, soprattutto sui social media. Com’è […]
19 Aprile 2016
Se vendi prodotti grazie ad un sito internet e stai cercando di rendere più remunerativa la tua strategia di social media marketing su Facebook, questo articolo […]
18 Aprile 2016
Spesso e volentieri, molte aziende non riescono a sfruttare a dovere il potenziale di acquisto dei loro clienti abitudinari, e ciò si ripercuote in modo importante […]
12 Aprile 2016
La settimana scorsa ho scritto un articolo su come attivare LinkedIn Pulse. L’hai provato? C’hai dato almeno un’occhiatina? Beh, io ormai è da un pezzo che […]
4 Aprile 2016
Linkedin, il social media professionale più diffuso al mondo, è uno strumento indispensabile per costruire una rete professionale solida con cui condividere insight, notizie dell’ultim’ora e […]
29 Marzo 2016
Ti capita mai di scrivere un post o un articolo e di perdere più tempo a cercare l’immagine giusta che l’argomento da trattare? Beh, fino a […]
28 Marzo 2016
Quasi sicuramente, nell’ultimo mese ti sei trovato a discutere di social media e quindi di target audience, di cliente tipo o nicchia di mercato, senza sapere […]
22 Marzo 2016
Passi buona parte del tuo tempo a cercare contenuti con cui migliorare l’efficacia del tuo social media marketing, ma fatichi a trovare quelli che fanno al […]
21 Marzo 2016
Stai pensando di lanciare un contest su Facebook per far conoscere il tuo brand ma non sai da dove cominciare? Lo stai già facendo, ma le […]
15 Marzo 2016
Mitragliate giornaliere di e-mail a cui rispondere, messaggi che lampeggiano su cinque social media diversi, ricerche e studi della concorrenza dispersivi, interrotti a metà, appunti volanti […]