marzo 14, 2016
contenuti

Scopri le 3 abitudini d’oro che ti aiuteranno ad ottimizzare la resa dei tuoi contenuti web.

Una piano strategico dei contenuti (content strategy plan) è uno strumento di marketing che definisce le variabili chiave per la produzione e programmazione di ciò che […]
marzo 8, 2016
newsletter mailing list

5 Strumenti gratuiti per far crescere la mailing list della tua newsletter.

Per imprenditori e aziende che coltivano con continuità e impegno la comunicazione con la propria target audience sul web, ottenere sottoscrizioni per la newsletter è uno […]
marzo 7, 2016
Contenuti Social Media

Guida in 4 semplici passi per creare contenuti virali che funzionano davvero.

Gestire un business online, indipendentemente dal tipo di attività che svolgi, significa dover fare i conti anche con il mondo della comunicazione web. Volenti o nolenti. […]
marzo 1, 2016

10 strumenti irrinunciabili per fare marketing su Instagram al passo con i big players.

Gestire con successo un profilo Instagram per un’azienda è tutt’altro che una cosa semplice. La quantità, la qualità e la frequenza di contenuti da postare per […]
febbraio 29, 2016

Ecco un metodo a prova di bomba per creare Call to action irresistibili.

Come ben sa ogni copywriter navigato, l’importanza della Call to Action di un testo è fondamentale. Sia esso un articolo o un post, un video o […]
febbraio 23, 2016

Live Chat per il tuo sito web: a cosa serve, quando serve e come va sfruttata.

Pensate a alla chat di Facebook, a Messenger o a WhatsApp e Snapchat. Pensate alla velocità con cui si possono inviare messaggi, foto, video e informazioni. […]
febbraio 22, 2016

Social Media Marketing : un vademecum in 6 punti per sfruttare al massimo le potenzialità della “rete”.

Il social media marketing non è roba per tutti, questo lo si capisce subito; bastano un paio di chiacchiere al bar di prima mattina, o mentre […]
febbraio 15, 2016

Social media marketing in pillole: 3 accorgimenti di social engagement che pagano sul serio.

Poco ma sicuro, ormai ti sarai reso conto che i followers dei tuoi profili social media sono uno dei “patrimoni” più importanti e potenzialmente redditizi della […]
febbraio 9, 2016

Le 4 domande cui rispondere per produrre contenuto sempre sul pezzo, spiegate passo passo.

Fermo restando che la prima impressione è quella che conta, aldilà del design del sito e della qualità di tutta una serie di elementi (come la […]
febbraio 8, 2016

3 semplici mosse per organizzare un Instagram Contest, stimolare l’interazione e aumentare i propri followers.

Se siete gente che con i social media ci lavora tutto il santo giorno, sapete già di cosa stiamo parlando. Per chi è meno pratico del […]
febbraio 2, 2016

Social media marketing: una guida step by step in 6 punti per organizzare e gestire i tuoi profili social in modo strategico.

Scorrendo la bacheca di Instagram, Facebook o Pinterest, una cosa appare ormai chiara: i social media rappresentano il canale di comunicazione obbligato per chiunque voglia vendere un […]
febbraio 1, 2016

I tre concetti chiave per un business online di successo: semplificazione, pragmatismo e interazione proattiva

Gestire un business online, te ne sarai accorto, è tutto fuorché un gioco da ragazzi. Al pari di una qualsiasi attività brick&mortar (ovvero un business tradizionale […]
gennaio 25, 2016

Guida pratica in 5 punti per organizzare i contenuti del tuo marketing online.

Come ho avuto modo di sottolineare in un articolo qualche giorno fa, creare contenuti originali, di alta qualità e sopratutto rilevanti per la tua audience di […]
gennaio 19, 2016

Vale la pena scaricare i contenuti che offri? Ecco le 3 domande che devi farti per scoprirlo.

Che il content marketing sia il futuro della comunicazione con il cliente non c’è dubbio, ma fra il dire e il fare, beh, ci siamo capiti […]
gennaio 12, 2016

Ecco i 7 trucchi per costruire una community fedele intorno al tuo business.

Oggi, con questo articolo voglio parlarti del segreto del successo sui social media di marchi come Everlane, Mark&Spencer, National Geographic e Go Pro, tanto diversi fra loro […]
gennaio 11, 2016

I 4 segreti per trasformare ogni interazione con il cliente in un’opportunità.

Per cominciare, oggi partiamo sottolineando l’ovvio : il cliente è diventato il fulcro intorno a cui ruota qualsiasi business B2C che si rispetti. A chi giungesse […]
gennaio 5, 2016

Instagram è il nuovo Far West Digitale, e la Corsa all’Oro inizia nel 2016.

Per i pochi che ancora non lo sapessero, da metà dicembre scorso è finalmente possibile creare annunci e organizzare campagne pubblicitarie su Instagram. Avevo accennato la cosa […]
gennaio 4, 2016

Ecco i 4 trend che cambieranno il mobile marketing nel 2016, spiegati.

Come sempre, partiamo dai fatti : il 2015 è stato l’anno in cui il traffico mobile (quindi proveniente da tablet, smartphone e palmari) ha superato quello […]
dicembre 29, 2015

Pochi likes e commenti inesistenti sulla tua pagina? Ecco 4 tattiche per essere sempre sul pezzo.

Come prevedibile, la crescita esponenziale dei contenuti pubblicati sui social media sta ottenendo esattamente il risultato aspettato : minor tempo di esposizione medio dei post e […]
dicembre 28, 2015

5 trucchi per far diventare i tuoi dipendenti i migliori testimonials della tua azienda.

Nell’era del passaparola digitale sui social media, spesso si tende a sottovalutare quanto sia fondamentale un apporto umano ai contenuti che si usano per promuovere un […]
dicembre 22, 2015

Con le festività, il Customer Service converte più della pubblcità. E lo dicono i numeri, vedere per credere.

L’ho sottolineato molte volte, sopratutto negli ultimi tempi, ma voglio ripeterlo in modo che sia abbiamo chiaro il concetto di partenza : il Customer Service è il […]
dicembre 21, 2015

Vuoi essere un passo avanti alla concorrenza? Scopri i 6 Trend che ridefiniranno il web marketing nel 2016

Tu come me probabilmente non te ne sei neanche accorto, ma fra pochi giorni è Natale. Eh già. Sommersi come siamo da impegni di lavoro, cene […]
dicembre 18, 2015

Ecco una guida in 6 punti per dare alla tua clientela target ciò che cerca, perché SEO e Newsletter non bastano più.

Prima di tutto, partiamo chiarendo una cosa : l’ottimizzazione SEO e le campagne pubblicitarie via mail rappresentano due strumenti fondamentali per la buona riuscita della tua […]
dicembre 17, 2015

Shopping Insight sta arrivando, sei pronto per padroneggiarlo e farne l’arma segreta del tuo business?

Allora, senza voler usare toni sensazionalistici, partiamo da questa considerazione: forse è ancora presto per dirlo, ma viste le premesse, probabilmente siamo di fronte ad un’ […]
dicembre 15, 2015

In crisi con le festività? Ecco una guida last minute per sfruttare al meglio le prossime 4 settimane

Mancano esattamente 10 giorni a Natale. Come ogni anno, molte persone aspettano l’inizio delle festività per acquistare i regali, tendenza supportata e amplificata dallo shopping via […]
dicembre 11, 2015

La tua strategia di vendita fa acqua da tutte le parti? Cambia prospettiva e sfrutta il marketing d’attrazione.

Per chi di voi non ci avesse fatto ancora caso, quella del venditore fine anni ’90 inizi duemila è una specie in via d’estinzione, relegata a […]
dicembre 10, 2015

7 cose sulla pubblicità di Facebook che sanno in pochi, svelate.

Oggi partiamo da qui : al settembre 2015, i dati dicono che gli utenti attivi di Facebook, quotidianamente, sono più di un miliardo. Ora, chiunque abbia […]
dicembre 8, 2015

Fidelizzazione cliente e web marketing : le 3 regole magiche per coinvolgere la vostra audience.

Che i social media siano il nuovo strumento di comunicazione fra azienda e consumatori, è ormai un dato di fatto incontestabile. Tralasciando il discorso newsletter e […]
dicembre 7, 2015

34% di aperture e 12% di clicks : vuoi creare anche tu una newsletter così? Ecco le 7 strategie da adottare .

Allora, oggi andiamo dritti al sodo. E’ lunedì, le cose da fare sono tante, quindi partiamo subito con un confronto di dati oggettivi. • Media nazionale di […]
dicembre 4, 2015

4 modi per sfruttare una recensione, buona o cattiva che sia, e trovare nuovi clienti.

Lo dice il nostro nome. E’ la nostra specialità. VoglioClienti è una web agency, che, oltre ad aver sviluppato una soluzione e-commerce fra le migliori in Italia, […]