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Strategia + E Commerce

Strategia +
E-Commerce

Tutto quello che ti serve per cominciare a vendere Online

Moltiplica le tue vendite sfruttando la potenza di un
e-commerce performante e costruito sulle reali esigenze
della tua attività.
In questa pagina troverai il modo più efficace per dar vita al tuo e-commerce con una soluzione all-inclusive completa di strategia di vendita, consulenza, formazione e assistenza tecnica.
" quando investo, voglio risultati! "

Un E-commerce creato con la logica dell’ imprenditore

Più di 400 aziende come la tua hanno già raggiunto i loro obiettivi affidandosi al servizio “Strategia + E-commerce” di VoglioClienti.

Alessandro bergamin

Imprenditore ed Esperto di Marketing per Piccole Aziende e Professionisti

“Da oltre 11 anni, aiuto le aziende ad aumentare e mantenere i clienti nel tempo, utilizzando strumenti efficaci e una strategia sostenibile e duratura”

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Clienti soddisfatti

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Anni di esperienza

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Settori diversi

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Anni di esperienza

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Settori diversi

Ho deciso di rivolgermi ad Alessandro per la sua capacità di ascolto e di analisi e l'apertura mentale, infatti riesce a valutare le varie esigenze e proporre varie possibili soluzioni...

Alberto Cicala
5/5

...Alessandro ha saputo cogliere e concretizzare le mie esigenze sia graficamente che nei contenuti, senza dilungarsi in paroloni o descrizioni impersonali, cosa rara per le agenzie.

Patrizia De Nardi
5/5
la soluzione semplice e performante

VoglioClienti ti semplifica la Vita

Con il nostro servizio “Strategia + E-commerce” ottieni di diritto:

Con il nostro servizio “Strategia + E-commerce” ottieni di diritto:
Unico Referente

Un esperto dedicato al tuo progetto di crescita

Squadra di 9 Specialisti

Una squadra formata da diversi professionisti per dare il massimo risultato

Approccio Scientifico

Analizziamo il tuo caso specifico per intercettare i clienti migliori per te

Unico Referente

Un unico referente per ogni tuo progetto

Squadra di 9 Specialisti

Una squadra di 9 specialisti del digital che realizza le tue idee con l’unico scopo di portarti risultati

Approccio Scientifico

Un approccio scientifico per analizzare il tuo caso specifico e proporlo alla clientela più adatta

Ma non finisce qui…

Prima di spiegarti nel dettaglio ogni vantaggio incluso nel servizio “Strategia + E-commerce”, ci sono alcuni aspetti che prima devi valutare…

utilità dell' e-commerce

Hai davvero bisogno
di un E-commerce?

utilità dell' e-commerce

Hai davvero bisogno di un
E-commerce?

“Ma come, sono arrivato fino a qui e davvero mi stai chiedendo se ne ho bisogno?”

Proprio così…

Da buon imprenditore investo solo dove so per certo che posso avere un ritorno concreto.

Non sempre un’azienda ha davvero bisogno di un e-commerce. O meglio…

Non sempre l’e-commerce è la strada più conveniente e sostenibile per ogni tipo di attività.

Per questo motivo voglio prima riflettere con te se questa è la soluzione più adatta alla tua specifica situazione.

Se durante la prima fase di analisi capiamo che non è la soluzione più profittevole, allora te lo dirò. 

In più ti indicherò nuove possibilità per ottenere i risultati che cerchi.

Clicca qui sotto per parlarmi del tuo progetto e toglierti subito ogni dubbio.

cosa può darmi un e-commerce

L’E-commerce funziona davvero?

Forse ti sei già affidato in passato ad altre agenzie web, oppure hai sentito qualche tuo collega che ha avuto esperienze simili a quella che stai per intraprendere e non ha ottenuto risultati sperati.

Investire migliaia di euro senza ottenere un ritorno concreto è un’esperienza difficile da dimenticare.

Per fortuna non siamo tutti uguali.

Ti basta sapere che…

Nel 2022, gli acquisti online degli italiani sono aumentati del 14% rispetto al 2021, raggiungendo i 50 miliardi di euro

Politecnico di Milano

Eppure - sempre in Italia - la maggior parte degli E-commerce
FALLISCE ENTRO I PRIMI 5 ANNI.

Questo perché:
Ma soprattutto, commettono l’imperdonabile errore di puntare tutto sulla piattaforma e poco sulle analisi preliminari e sulla strategia di promozione.

Se questi progetti non funzionano è perché non sono stati pensati con la logica di un vero imprenditore. 

Voglio Clienti userà proprio questa mentalità per gettare le basi del tuo nuovo E-commerce.

In questo modo avrai tra le mani un sito:
strategia per e-commerce

Un e-commerce fatto per durare e crescere nel tempo

Molte altre agenzie web – pur essendo composte da professionisti – si limitano a fornirti un e-commerce seguendo a pappagallo ogni tua specifica richiesta.

Può essere una bella sensazione vedere esauditi i tuoi desideri, ma il rischio che corri è investire in una piattaforma che risulta poco efficace per i prodotti che vendi e per la clientela che approcci.

Per contenere i costi e per consegnare tutto in velocità ti venderanno la soluzione che per loro è più conveniente, usando a copia-incolla sempre le stesse strutture, senza dare un carattere unico al tuo sito.

Il nostro servizio
"Strategia + E-commerce"
lavora in modo diverso.

Il nostro servizio
"Strategia +
E-commerce" lavora in modo diverso.

Le ricerche di mercato che faremo per te prima di cominciare con i lavori di realizzazione servono proprio a differenziare il tuo sito da qualunque altro e renderlo funzionale per il tipo specifico di utenti che vuoi attirare.

Avrai la certezza che ogni azione sarà eseguita nell’ottica di darti una piattaforma performante che dura negli anni.

ottimi risultati

Quando un
E-commerce ti dà ottimi risultati?

Oltre al lato tecnico del sito, un altro importante fattore che determina il successo del tuo e-commerce è come viene integrato nella tua azienda.

Le caratteristiche ottimali che favoriscono il successo della tua piattaforma e-commerce si riassumono in questi punti:

Le caratteristiche ottimali che favoriscono il successo della tua piattaforma e-commerce si riassumono in questi punti:

Logistica

Hai buona dimestichezza in quanto a logistica, corrieri e spedizioni

Gestione Digitale

La tua azienda ha le carte in regola per gestire questa trasformazione digitale

Assistenza Clienti

Hai la possibilità di godere di un’assistenza clienti rapida e attiva

Se è la prima volta che ti approcci a questo tipo di vendita e non hai ancora tutte queste caratteristiche,
resta comunque su questa pagina.

Con il nostro aiuto avrai tutte le informazioni e gli strumenti per dar vita a questo nuovo progetto.

Sarai affiancato da chi ha già gestito centinaia di clienti e situazioni simili alla tua, portando risultati concreti e fornendo – appunto – strumenti efficaci in decine di settori diversi.

Il tuo futuro

Ora hai un
E-commerce che funziona… Vuoi dare un’occhiata al tuo futuro?

Il tuo futuro

Ora hai un E-commerce che funziona… Vuoi dare un’occhiata al tuo futuro?

Cosa succederà alla tua azienda quando
l’e-commerce sarà attivo e funzionante?

Seguimi in questo rapido salto nel futuro…

Dopo una breve fase di rodaggio del sistema, ora ogni tuo dipendente è perfettamente formato per gestire il flusso di lavoro generato dal tuo sito e-commerce.

Tutto funziona come un orologio.

La mattina entri nel tuo ufficio e ti metti al pc.

Apri il tuo gestionale e-commerce e in un colpo d’occhio hai la panoramica degli ordini arrivati in giornata, in lavorazione o già evasi.

Con un paio di click cambi schermata e hai sotto controllo anche lo stato dei pagamenti, dell’inventario di magazzino e della merce da ordinare.

Quasi dimenticavo, la riscossione dei pagamenti non sarà più un problema perché i tuoi clienti sono abituati a pagare in anticipo quando fanno l’ordine online.

E gli sconti?

Ormai ti sei lasciato alle spalle il pensiero di dover negoziare scomode richieste di sconto ad ogni ordine.

Ora decidi tu quali sconti e promozioni attivare.

Il tuo sito e-commerce ha ormai il carattere di un venditore disponibile per i tuoi clienti h24 che, come un distributore automatico, continua a macinare vendite anche mentre stai facendo altro.

Non è tutto…

La gestione degli ordini è
ottimizzata e semplificata.

La gestione degli ordini è ottimizzata e semplificata.

Ormai hai dimenticato il tempo che perdevi tra telefonate con possibili acquirenti, moduli compilati a penna sparsi per l’ufficio e post-it appiccicati sullo schermo.

Ora non sono più necessarie 10 telefonate per chiudere una semplice vendita.

L’utente compilerà da solo i dati per l’inserimento in anagrafica, farà da solo l’ordine, effettuerà il pagamento in modo anticipato e riceverà la fattura in modo automatico.

Il tuo ufficio ha finalmente recuperato quei piccoli affari di contabilità arretrata e i bilanci arrivano puntuali ogni 6 mesi. Non rincorre più pagamenti o problemi arretrati che si trascinano per mesi e mesi.

Anche il telefono squilla molto meno.

Segretarie e impiegati si concentrano sul fornire un’assistenza clienti ottimale ai nuovi utenti, a caricare i ddt di acquisto e a programmare spedizioni e corrieri.

E in produzione che succede? E in magazzino?

Ai tuoi magazzinieri ora arrivano comande precise in modo automatico.
Gli errori sugli ordini sono quasi del tutto scomparsi.
Modifiche o imprevisti dell’ultimo minuto sono diminuiti drasticamente.
I ddt sono già pre-compilati. Tutto fila liscio come l’olio.

Allo stesso modo tu hai la certezza di avere assoluto controllo di ciò che viene ordinato e venduto giorno dopo giorno.

Ora puoi finalmente concentrarti su quello che ti riesce meglio, essere l’imprenditore della tua azienda:

Questo è quello che puoi aspettarti quando riesci ad integrare nel modo giusto un e-commerce nella tua realtà aziendale.

Avevo speso un sacco di soldi con altre agenzie senza risultati e mi ero detto “Mai più !”. Poi ho lavorato con Alessandro, abbiamo costruito un metodo, e ora vi dico "Nessuno meglio di lui"!

Luca Veronese
5/5

...mi ha aiutato a focalizzarmi sulle possibilità che avevo davanti ma che da sola non riuscivo a cogliere, è stato grazie a lui se ho ritrovato la motivazione per ripartire...

Michela Aberton
5/5
non solo progettazione

Il nostro affiancamento non si ferma alla sola progettazione!

Un altro aspetto che è bene considerare è l’assistenza post-vendita che tanti si dimenticano di fornire o che ti fatturano a sorpresa con cifre esorbitanti.

Non è la prima volta che sento di colleghi che scelgono altri professionisti per creare i loro e-commerce a prezzi più contenuti. Il prezzo è un metro di giudizio spesso decisivo, ahimè lo sappiamo bene.

Quello che molti imprenditori non mettono in preventivo quando firmano per il prezzo più basso è appunto l’assistenza post-vendita.

Un e-commerce, soprattutto nella fase di lancio iniziale, ha bisogno di molti aggiornamenti e migliorie che non sempre saltano subito all’occhio.

Non fare anche tu l’errore di restare abbagliato da queste offerte low-cost.

Cosa succede in questi casi?

Il buon imprenditore che si affida all’agenzia web low-cost si vede spedire ogni mese fatture da 70€ / 90€ / 150€ (se va bene…) solo per aver richiesto delle piccole modifiche che si possono risolvere in pochi minuti.

Con noi niente brutte sorprese,
tutto questo è compreso!

Con noi niente brutte sorprese, tutto questo è compreso!

Hai capito bene…
assistenza gratis

Assistenza tecnica GRATIS - A VITA!

Con Strategia E-commerce di Voglio Clienti non ti vedrai mai recapitare fatture per piccole modifiche e aggiustamenti al tuo e-commerce.

Il buon senso ci porta a gestire questo genere di migliorie senza farle pesare sul conto corrente della tua azienda.

Trattiamo il tuo progetto
E-commerce come fosse il nostro.

Trattiamo il tuo progetto E-commerce come fosse il nostro.

Quando avrai bisogno di una mano per risolvere problematiche veloci o piccoli aggiornamenti ti basterà cliccare sulla voce ASSISTENZA del menu di questo sito e contattarci.

Avrai la certezza di avere risposta ad ogni tua richiesta e le modifiche saranno apportate in tempi brevissimi.

E non finisce qui…

autonomia

Vogliamo renderti INDIPENDENTE

Molte agenzie marciano sopra l’ignoranza informatica delle aziende che seguono e le tengono al guinzaglio con contratti salati di assistenza tecnica che durano per anni.

Sono rari i professionisti che quando ti consegnano questo genere di strumenti vanno a darti tutte le nozioni per riuscire a gestire i vari passaggi da solo.

Con Strategia E-commerce di Voglio Clienti – al momento della consegna della piattaforma – il tuo referente personale ti affiancherà mettendo a tua disposizione tutto il necessario per gestire in autonomia la tua nuova macchina digitale di vendita.

Riceverai una paziente e completa formazione sul funzionamento del tuo e-commerce.

Ti saranno consegnate delle guide pratiche che potrai seguire passo passo per effettuare da solo tutti quei piccoli aggiustamenti che un e-commerce richiede come:

Anche questa importante fase è compresa nel prezzo!

La formazione del tuo personale su questo nuovo strumento non viene gestita con il tassametro.

Liberati una volta per tutte dalla sensazione di vedere i nostri tecnici come delle sanguisughe che aggiungono decine di euro alla fattura finale ogni minuto che passano nella tua azienda.

Con la soluzione “Strategia + E-commerce”…
Formazione del personale e Assistenza Tecnica
sono in regalo – A VITA !

La formazione del tuo personale su questo nuovo strumento non viene gestita con il tassametro. Liberati una volta per tutte dalla sensazione di vedere i nostri tecnici come delle sanguisughe che aggiungono decine di euro alla fattura finale ogni minuto che passano nella tua azienda. Con la soluzione
“Strategia + E-commerce”… Formazione del personale e Assistenza Tecnica sono in regalo – A VITA !

... e ho trovato una rasserenante capacità di ascolto e di venire incontro alle nostre esigenze con un metodo dinamico e semplice per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiara Frigo
5/5

...È una vera arma a disposizione di professionisti e imprenditori, specialmente veneti, per innovare e aumentare i risultati.

Andrea Lisi
5/5
gli intoppi

Quello che
nessuno ti dirà sull’
E-commerce

gli intoppi

Quello che nessuno ti dirà sull’
E-commerce

Quando un imprenditore si approccia per la prima volta al mondo e-commerce non sempre è cosciente a cosa sta andando incontro.

Per questo motivo prima di proporti il nostro servizio vogliamo metterti in allerta su determinati intoppi che la tua azienda può e deve affrontare durante questo delicato passaggio all’online.

Quello che ti stiamo per dire va contro i nostri interessi, ma troviamo corretto mostrarti anche il rovescio della medaglia.

Una panoramica, chiara, totale e trasparente di quanto può succedere quando integri una strategia e-commerce nei tuoi processi aziendali.

#1

I tuoi dipendenti possono non essere subito d’accordo.

Come ben sai quando si cambia il flusso di lavoro c’è sempre chi proverà a remare contro.

Siamo sicuri che hai già in testa nomi e cognomi di chi può criticare questa scelta innovativa.

Non c’è da preoccuparsi, da imprenditore navigato sai bene che ci sarà sempre chi proverà a darti contro.

Lascia che i fatti parlano da soli e facciano cambiare idea anche dei tuoi dipendenti più ostinati.

Vedono l’e-commerce come un carico di lavoro aggiuntivo, quando invece non sanno che automatizzando il 50% dei processi, anche loro possono beneficiare della nuova soluzione.

Ecco invece cosa succederà:

#2

Avrai la Ferrari degli
e-commerce e dovrai essere
tu a guidarla!

Avrai la Ferrari degli e-commerce e dovrai essere tu a guidarla!

Proprio come un nuovo macchinario o una nuova attrezzatura, anche il tuo e-commerce ha bisogno di attenzioni quotidiane.

Promozione della piattaforma, piccoli aggiustamenti, analisi e revisione dei testi, controllo degli inventari….

Saranno nuove fasi da aggiungere al lavoro quotidiano per permettere ai tuoi clienti di godere di un’esperienza di acquisto soddisfacente e appagante.

#3

Senza una Strategia, il
tuo E-commerce non sa dove andare.

Senza una Strategia,
il tuo E-commerce non sa dove andare.

Se pensi di creare un e-commerce per mettere online le foto dei tuoi prodotti e scriverci qualche descrizione tecnica, per esperienza ti posso assicurare che avrai scarsi risultati.

Le pagine web di un e-commerce NON sono la trasposizione digitale dei tuoi cataloghi. Vedile invece come la trasformazione digitale del tuo migliore venditore.

Da buon imprenditore sai bene che prima di passare alla vendita vera e propria del tuo prodotto è fondamentale studiare il mercato per riuscire a proporlo nel migliore dei modi.

Non solo… Sarà necessario portare il tuo e-commerce sotto gli occhi di più utenti possibili.

Per questo sarai affiancato anche in questa fondamentale e delicata parte strategica dal tuo referente che – assieme a te – troverà i canali più profittevoli da sfruttare.

Metteremo nero su bianco la strategia più conveniente per la tua specifica realtà, definiremo degli obiettivi concreti e ci prepareremo ad attivare ogni strumento necessario per raggiungerli.

#4

Hai la possibilità di usare anche altre piattaforme low cost in abbonamento, ma è un gioco pericoloso!

Se da qualche tempo stai digitando in Google la parola “e-commerce”, immagino ti sarai ritrovato sommerso di annunci di piattaforme low-cost che ti offrono il servizio di e-commerce ad abbonamento mensile.

Possono essere una soluzione valida per chi è alle prime armi e vuole lanciare pochi prodotti in prospettiva di acchiappare qualche vendita.

Ma se gestisci un’impresa e vuoi davvero ottenere risultati concreti a livello di fatturati devi sapere che queste piattaforme sono molto rischiose.

Ogni contatto che comprerà da te non sarà di tua proprietà.

Basta un cambiamento dei loro regolamenti e vedrai andare in fumo ogni tua strategia.

Se alzeranno il canone di abbonamento dovrai dar loro quanto ti chiedono perché sarai vincolato con la loro soluzione.

Inoltre, i tuoi clienti interagiranno con il marchio della piattaforma che ti fornisce il servizio e non con la tua azienda.

Dovrai stare alle loro regole e pagare commissioni per ogni vendita che riesci a fare.
Noi ti sconsigliamo di lavorare così.

Diventa l’unico possessore dei tuoi contatti e fai il tuo gioco senza farti mettere il bastone tra le ruote da nessuno.

Infine c’è un ultimo aspetto da considerare, ma questo ti piacerà…

#5

I tuoi concorrenti si accorgeranno del distacco quando sarà troppo tardi per raggiungerti.

Chi si approccia per primo su un mercato – in genere – ha molte più probabilità di dominarlo.

Se nessuno tra i tuoi concorrenti diretti ha avuto il fiuto di valutare l’e-commerce come una valida possibilità, allora stai puntando sul cavallo giusto.

In poco tempo coinvolgerà pure i loro clienti a interagire con la tua piattaforma.

Se la loro esperienza d’acquisto sarà soddisfacente allora ne parleranno con i loro amici e famigliari. Il passaparola e le recensioni saranno l’arma più potente che farà crescere questo tuo business.

strategia + e-commerce

In poche parole, ecco la tua "Strategia +
E-commerce"

Sempre compreso nel prezzo

Hai ragione,
quasi dimenticavo di dirtelo…

Ormai diamo per scontato che ogni e-commerce abbia la  versione responsive per essere visualizzato da smartphone e che sia configurato per essere  ottimizzato sui motori di ricerca.

In più la parte testuale dell’intero sito sarà progettata con l’intento di  spingere sulla vendita dei tuoi prodotti. In gergo tecnico si definisce come “copywriting ad alta conversione”.

È così scontato per noi tenere alti standard e includerli in automatico nella nostra offerta che spesso dimentichiamo di specificarlo ai nostri clienti. 

servizio chiavi in mano

Tutto quello che ti serve per cominciare a vendere i tuoi prodotti online lo trovi qui!

Una unica soluzione:

Come diciamo sempre, strumenti efficaci e risultati concreti.

cosa fare

Ora hai davanti due possibilità…

Puoi chiudere questa pagina e andare a cercare altre soluzioni su Google con una nuova consapevolezza di come va approcciato un progetto e-commerce e di cosa davvero un imprenditore merita di avere compreso in questo tipo di scelta.

…Oppure…

Puoi cliccare qui sotto è richiedere la tua prima consulenza gratuita per parlarci del tuo progetto e avere subito tutte le informazioni che ti servono per fare maggior chiarezza sulle tue idee.

Sei a un solo click di distanza dal tuo E-commerce!

Riusciamo a gestire
solo 3 richieste di e-commerce
a settimana

Per tenere alti standard di prestazioni possiamo accogliere un numero limitato di proposte nell’arco del mese. Questa scelta va contro i nostri interessi, ma in realtà ci permette di dare un servizio straordinario ai nostri clienti.

Se hai bisogno di pensare ancora un po’ prima di prendere una decisione sei libero di farlo.

Ma il nostro consiglio – se stai seriamente valutando di affidarti a Voglio Clienti – è di prenotare oggi stesso il tuo appuntamento in modo da non dover attendere quando deciderai di dare il via al tuo progetto.

Sei pronto a vendere i tuoi prodotti online?

Clicca qui sotto e comincia subito!

Noi siamo pronti!