Strategia + E Commerce
Strategia +
E-Commerce
Tutto quello che ti serve per cominciare a vendere Online
e-commerce performante e costruito sulle reali esigenze
della tua attività.
- Sei un imprenditore di una piccola o media azienda?
- Vuoi un e-commerce che funziona davvero e che invoglia i tuoi clienti a comprare in modo continuativo dalla tua piattaforma?
- Hai l’obiettivo di aumentare il tuo fatturato sfruttando la potenza dell’online, ma ancora non hai le idee chiare su come integrare questo nuovo processo nella tua attività?
Un E-commerce creato con la logica dell’ imprenditore
Alessandro bergamin
“Da oltre 13 anni, aiuto le aziende ad aumentare e mantenere i clienti nel tempo, utilizzando strumenti efficaci e una strategia sostenibile e duratura”
- Fondatore di 5 brand di successo nazionale
- Autore di 3 Best Seller su Amazon
- Presentatore del Podcast di Strategia Vincente
- Formatore e Speaker in oltre 40 eventi
400 +
Clienti soddisfatti
13 +
Anni di esperienza
70 +
Settori diversi
Ho deciso di rivolgermi ad Alessandro per la sua capacità di ascolto e di analisi e l'apertura mentale, infatti riesce a valutare le varie esigenze e proporre varie possibili soluzioni...
Alberto Cicala
...Alessandro ha saputo cogliere e concretizzare le mie esigenze sia graficamente che nei contenuti, senza dilungarsi in paroloni o descrizioni impersonali, cosa rara per le agenzie.
Patrizia De Nardi
VoglioClienti ti semplifica la Vita
Con il nostro servizio “Strategia + E-commerce” ottieni di diritto:
Unico Referente
Un esperto dedicato al tuo progetto di crescita
Squadra di 9 Specialisti
Una squadra formata da diversi professionisti per dare il massimo risultato
Approccio Scientifico
Analizziamo il tuo caso specifico per intercettare i clienti migliori per te
Unico Referente
Un unico referente per ogni tuo progetto
Squadra di 9 Specialisti
Una squadra di 9 specialisti del digital che realizza le tue idee con l’unico scopo di portarti risultati
Approccio Scientifico
Un approccio scientifico per analizzare il tuo caso specifico e proporlo alla clientela più adatta
Ma non finisce qui…
Prima di spiegarti nel dettaglio ogni vantaggio incluso nel servizio “Strategia + E-commerce”, ci sono alcuni aspetti che prima devi valutare…
Hai davvero bisogno
di un
E-commerce?
Hai davvero bisogno di un
E-commerce?
Proprio così…
Da buon imprenditore investo solo dove so per certo che posso avere un ritorno concreto.
Non sempre un’azienda ha davvero bisogno di un e-commerce. O meglio…
Non sempre l’e-commerce è la strada più conveniente e sostenibile per ogni tipo di attività.
Per questo motivo voglio prima riflettere con te se questa è la soluzione più adatta alla tua specifica situazione.
Se durante la prima fase di analisi capiamo che non è la soluzione più profittevole, allora te lo dirò.
In più ti indicherò nuove possibilità per ottenere i risultati che cerchi.
Clicca qui sotto per parlarmi del tuo progetto e toglierti subito ogni dubbio.
L’E-commerce funziona davvero?
Forse ti sei già affidato in passato ad altre agenzie web, oppure hai sentito qualche tuo collega che ha avuto esperienze simili a quella che stai per intraprendere e non ha ottenuto risultati sperati.
Investire migliaia di euro senza ottenere un ritorno concreto è un’esperienza difficile da dimenticare.
Per fortuna non siamo tutti uguali.
Nel 2022, gli acquisti online degli italiani sono aumentati del 14% rispetto al 2021, raggiungendo i 50 miliardi di euro
Politecnico di Milano
Eppure - sempre in Italia - la maggior parte degli E-commerce
FALLISCE ENTRO I PRIMI 5 ANNI.
- Hanno pagine pesanti e lente da caricare
- Sono “antipatici” ai motori di ricerca
- Sono un labirinto di link difficili da navigare per gli utenti
Se questi progetti non funzionano è perché non sono stati pensati con la logica di un vero imprenditore.
Voglio Clienti userà proprio questa mentalità per gettare le basi del tuo nuovo E-commerce.
- Veloce e Snello;
- Pratico e piacevole da navigare per i tuoi utenti;
- Ben indicizzato sui motori di ricerca;
Un e-commerce fatto per durare e crescere nel tempo
Può essere una bella sensazione vedere esauditi i tuoi desideri, ma il rischio che corri è investire in una piattaforma che risulta poco efficace per i prodotti che vendi e per la clientela che approcci.
Per contenere i costi e per consegnare tutto in velocità ti venderanno la soluzione che per loro è più conveniente, usando a copia-incolla sempre le stesse strutture, senza dare un carattere unico al tuo sito.
Il nostro servizio
"Strategia + E-commerce"
lavora in modo diverso.
Il nostro servizio
"Strategia +
E-commerce"
lavora in modo diverso.
Le ricerche di mercato che faremo per te prima di cominciare con i lavori di realizzazione servono proprio a differenziare il tuo sito da qualunque altro e renderlo funzionale per il tipo specifico di utenti che vuoi attirare.
Avrai la certezza che ogni azione sarà eseguita nell’ottica di darti una piattaforma performante che dura negli anni.
Quando un
E-commerce ti dà ottimi risultati?
Oltre al lato tecnico del sito, un altro importante fattore che determina il successo del tuo e-commerce è come viene integrato nella tua azienda.
Le caratteristiche ottimali che favoriscono il successo della tua piattaforma e-commerce si riassumono in questi punti:
Le caratteristiche ottimali che favoriscono il successo della tua piattaforma e-commerce si riassumono in questi punti:
Logistica
Hai buona dimestichezza in quanto a logistica, corrieri e spedizioni
Gestione Digitale
La tua azienda ha le carte in regola per gestire questa trasformazione digitale
Assistenza Clienti
Hai la possibilità di godere di un’assistenza clienti rapida e attiva
Se è la prima volta che ti approcci a questo tipo di vendita e non hai ancora tutte queste caratteristiche,
resta comunque su questa pagina.
Con il nostro aiuto avrai tutte le informazioni e gli strumenti per dar vita a questo nuovo progetto.
Sarai affiancato da chi ha già gestito centinaia di clienti e situazioni simili alla tua, portando risultati concreti e fornendo – appunto – strumenti efficaci in decine di settori diversi.
Ora hai un
E-commerce che funziona…
Vuoi dare un’occhiata al tuo futuro?
Ora hai un E-commerce che funziona… Vuoi dare un’occhiata al tuo futuro?
Cosa succederà alla tua azienda quando
l’e-commerce sarà attivo e funzionante?
Seguimi in questo rapido salto nel futuro…
Dopo una breve fase di rodaggio del sistema, ora ogni tuo dipendente è perfettamente formato per gestire il flusso di lavoro generato dal tuo sito e-commerce.
Tutto funziona come un orologio.
La mattina entri nel tuo ufficio e ti metti al pc.
Apri il tuo gestionale e-commerce e in un colpo d’occhio hai la panoramica degli ordini arrivati in giornata, in lavorazione o già evasi.
Con un paio di click cambi schermata e hai sotto controllo anche lo stato dei pagamenti, dell’inventario di magazzino e della merce da ordinare.
Quasi dimenticavo, la riscossione dei pagamenti non sarà più un problema perché i tuoi clienti sono abituati a pagare in anticipo quando fanno l’ordine online.
E gli sconti?
Ormai ti sei lasciato alle spalle il pensiero di dover negoziare scomode richieste di sconto ad ogni ordine.
Ora decidi tu quali sconti e promozioni attivare.
Il tuo sito e-commerce ha ormai il carattere di un venditore disponibile per i tuoi clienti h24 che, come un distributore automatico, continua a macinare vendite anche mentre stai facendo altro.
Non è tutto…
La gestione degli ordini è
ottimizzata e semplificata.
La gestione degli ordini è ottimizzata e semplificata.
Ormai hai dimenticato il tempo che perdevi tra telefonate con possibili acquirenti, moduli compilati a penna sparsi per l’ufficio e post-it appiccicati sullo schermo.
Ora non sono più necessarie 10 telefonate per chiudere una semplice vendita.
L’utente compilerà da solo i dati per l’inserimento in anagrafica, farà da solo l’ordine, effettuerà il pagamento in modo anticipato e riceverà la fattura in modo automatico.
Il tuo ufficio ha finalmente recuperato quei piccoli affari di contabilità arretrata e i bilanci arrivano puntuali ogni 6 mesi. Non rincorre più pagamenti o problemi arretrati che si trascinano per mesi e mesi.
Anche il telefono squilla molto meno.
Segretarie e impiegati si concentrano sul fornire un’assistenza clienti ottimale ai nuovi utenti, a caricare i ddt di acquisto e a programmare spedizioni e corrieri.
E in produzione che succede? E in magazzino?
Ai tuoi magazzinieri ora arrivano comande precise in modo automatico.
Gli errori sugli ordini sono quasi del tutto scomparsi.
Modifiche o imprevisti dell’ultimo minuto sono diminuiti drasticamente.
I ddt sono già pre-compilati. Tutto fila liscio come l’olio.
Allo stesso modo tu hai la certezza di avere assoluto controllo di ciò che viene ordinato e venduto giorno dopo giorno.
Ora puoi finalmente concentrarti su quello che ti riesce meglio, essere l’imprenditore della tua azienda:
- Ideare nuove strategia per vendere di più
- Partecipare a incontri e riunioni
- Stringere nuove collaborazioni
- Ideare nuovi prodotti o migliorare quelli già esistenti
- Supervisionare il flusso di lavoro come un vero leader, senza dover correre da una parte all’altra della tua azienda a risolvere problemi
Questo è quello che puoi aspettarti quando riesci ad integrare nel modo giusto un e-commerce nella tua realtà aziendale.
Avevo speso un sacco di soldi con altre agenzie senza risultati e mi ero detto “Mai più !”. Poi ho lavorato con Alessandro, abbiamo costruito un metodo, e ora vi dico "Nessuno meglio di lui"!
Luca Veronese
...mi ha aiutato a focalizzarmi sulle possibilità che avevo davanti ma che da sola non riuscivo a cogliere, è stato grazie a lui se ho ritrovato la motivazione per ripartire...
Michela Aberton
Il nostro affiancamento non si ferma alla sola progettazione!
Un altro aspetto che è bene considerare è l’assistenza post-vendita che tanti si dimenticano di fornire o che ti fatturano a sorpresa con cifre esorbitanti.
Non è la prima volta che sento di colleghi che scelgono altri professionisti per creare i loro e-commerce a prezzi più contenuti. Il prezzo è un metro di giudizio spesso decisivo, ahimè lo sappiamo bene.
Quello che molti imprenditori non mettono in preventivo quando firmano per il prezzo più basso è appunto l’assistenza post-vendita.
Un e-commerce, soprattutto nella fase di lancio iniziale, ha bisogno di molti aggiornamenti e migliorie che non sempre saltano subito all’occhio.
Non fare anche tu l’errore di restare abbagliato da queste offerte low-cost.
Cosa succede in questi casi?
Il buon imprenditore che si affida all’agenzia web low-cost si vede spedire ogni mese fatture da 70€ / 90€ / 150€ (se va bene…) solo per aver richiesto delle piccole modifiche che si possono risolvere in pochi minuti.
Con noi niente brutte sorprese,
tutto questo è compreso!
Con noi niente brutte sorprese, tutto questo è compreso!
Assistenza tecnica GRATIS - A VITA!
Con Strategia E-commerce di Voglio Clienti non ti vedrai mai recapitare fatture per piccole modifiche e aggiustamenti al tuo e-commerce.
Il buon senso ci porta a gestire questo genere di migliorie senza farle pesare sul conto corrente della tua azienda.
Trattiamo il tuo progetto
E-commerce come fosse il nostro.
Trattiamo il tuo progetto E-commerce come fosse il nostro.
Quando avrai bisogno di una mano per risolvere problematiche veloci o piccoli aggiornamenti ti basterà cliccare sulla voce ASSISTENZA del menu di questo sito e contattarci.
Avrai la certezza di avere risposta ad ogni tua richiesta e le modifiche saranno apportate in tempi brevissimi.
E non finisce qui…
Vogliamo renderti INDIPENDENTE
Molte agenzie marciano sopra l’ignoranza informatica delle aziende che seguono e le tengono al guinzaglio con contratti salati di assistenza tecnica che durano per anni.
Sono rari i professionisti che quando ti consegnano questo genere di strumenti vanno a darti tutte le nozioni per riuscire a gestire i vari passaggi da solo.
Con Strategia E-commerce di Voglio Clienti – al momento della consegna della piattaforma – il tuo referente personale ti affiancherà mettendo a tua disposizione tutto il necessario per gestire in autonomia la tua nuova macchina digitale di vendita.
Riceverai una paziente e completa formazione sul funzionamento del tuo e-commerce.
Ti saranno consegnate delle guide pratiche che potrai seguire passo passo per effettuare da solo tutti quei piccoli aggiustamenti che un e-commerce richiede come:
- Caricamento/modifica prodotti
- Promozioni, codici sconto, coupon
- Modifica e inserimento immagini
- Gestione inventario
- Fatturazione e molto altro ancora…
Anche questa importante fase è compresa nel prezzo!
La formazione del tuo personale su questo nuovo strumento non viene gestita con il tassametro.
Liberati una volta per tutte dalla sensazione di vedere i nostri tecnici come delle sanguisughe che aggiungono decine di euro alla fattura finale ogni minuto che passano nella tua azienda.
Con la soluzione “Strategia + E-commerce”…
Formazione del personale e Assistenza Tecnica
sono in regalo – A VITA !
“Strategia + E-commerce”… Formazione del personale e Assistenza Tecnica sono in regalo – A VITA !
... e ho trovato una rasserenante capacità di ascolto e di venire incontro alle nostre esigenze con un metodo dinamico e semplice per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Chiara Frigo
...È una vera arma a disposizione di professionisti e imprenditori, specialmente veneti, per innovare e aumentare i risultati.
Andrea Lisi
Quello che
nessuno ti dirà sull’
E-commerce
Quello che nessuno ti dirà sull’
E-commerce
Quando un imprenditore si approccia per la prima volta al mondo e-commerce non sempre è cosciente a cosa sta andando incontro.
Per questo motivo prima di proporti il nostro servizio vogliamo metterti in allerta su determinati intoppi che la tua azienda può e deve affrontare durante questo delicato passaggio all’online.
Quello che ti stiamo per dire va contro i nostri interessi, ma troviamo corretto mostrarti anche il rovescio della medaglia.
Una panoramica, chiara, totale e trasparente di quanto può succedere quando integri una strategia e-commerce nei tuoi processi aziendali.
#1
I tuoi dipendenti possono non essere subito d’accordo.
Come ben sai quando si cambia il flusso di lavoro c’è sempre chi proverà a remare contro.
Siamo sicuri che hai già in testa nomi e cognomi di chi può criticare questa scelta innovativa.
Non c’è da preoccuparsi, da imprenditore navigato sai bene che ci sarà sempre chi proverà a darti contro.
Lascia che i fatti parlano da soli e facciano cambiare idea anche dei tuoi dipendenti più ostinati.
Vedono l’e-commerce come un carico di lavoro aggiuntivo, quando invece non sanno che automatizzando il 50% dei processi, anche loro possono beneficiare della nuova soluzione.
Ecco invece cosa succederà:
- Un minor numero di telefonate al centralino
- Una maggiore organizzazione aziendale
- Un processo preciso e un flusso di lavoro definito
- Un enorme risparmio di tempo in amministrazione e nel reparto commerciale
- Una conseguente riduzione dei costi, del tempo perso e un aumento dei fatturati
#2
Avrai la Ferrari degli
e-commerce e dovrai essere
tu a guidarla!
Avrai la Ferrari degli e-commerce e dovrai essere tu a guidarla!
Proprio come un nuovo macchinario o una nuova attrezzatura, anche il tuo e-commerce ha bisogno di attenzioni quotidiane.
Promozione della piattaforma, piccoli aggiustamenti, analisi e revisione dei testi, controllo degli inventari….
Saranno nuove fasi da aggiungere al lavoro quotidiano per permettere ai tuoi clienti di godere di un’esperienza di acquisto soddisfacente e appagante.
#3
Senza una Strategia, il
tuo E-commerce non sa dove andare.
Senza una Strategia,
il tuo E-commerce non sa dove andare.
Se pensi di creare un e-commerce per mettere online le foto dei tuoi prodotti e scriverci qualche descrizione tecnica, per esperienza ti posso assicurare che avrai scarsi risultati.
Le pagine web di un e-commerce NON sono la trasposizione digitale dei tuoi cataloghi. Vedile invece come la trasformazione digitale del tuo migliore venditore.
Da buon imprenditore sai bene che prima di passare alla vendita vera e propria del tuo prodotto è fondamentale studiare il mercato per riuscire a proporlo nel migliore dei modi.
Non solo… Sarà necessario portare il tuo e-commerce sotto gli occhi di più utenti possibili.
Per questo sarai affiancato anche in questa fondamentale e delicata parte strategica dal tuo referente che – assieme a te – troverà i canali più profittevoli da sfruttare.
Metteremo nero su bianco la strategia più conveniente per la tua specifica realtà, definiremo degli obiettivi concreti e ci prepareremo ad attivare ogni strumento necessario per raggiungerli.
#4
Hai la possibilità di usare anche altre piattaforme low cost in abbonamento, ma è un gioco pericoloso!
Se da qualche tempo stai digitando in Google la parola “e-commerce”, immagino ti sarai ritrovato sommerso di annunci di piattaforme low-cost che ti offrono il servizio di e-commerce ad abbonamento mensile.
Possono essere una soluzione valida per chi è alle prime armi e vuole lanciare pochi prodotti in prospettiva di acchiappare qualche vendita.
Ma se gestisci un’impresa e vuoi davvero ottenere risultati concreti a livello di fatturati devi sapere che queste piattaforme sono molto rischiose.
Ogni contatto che comprerà da te non sarà di tua proprietà.
Basta un cambiamento dei loro regolamenti e vedrai andare in fumo ogni tua strategia.
Se alzeranno il canone di abbonamento dovrai dar loro quanto ti chiedono perché sarai vincolato con la loro soluzione.
Inoltre, i tuoi clienti interagiranno con il marchio della piattaforma che ti fornisce il servizio e non con la tua azienda.
Dovrai stare alle loro regole e pagare commissioni per ogni vendita che riesci a fare.
Noi ti sconsigliamo di lavorare così.
Diventa l’unico possessore dei tuoi contatti e fai il tuo gioco senza farti mettere il bastone tra le ruote da nessuno.
#5
I tuoi concorrenti si accorgeranno del distacco quando sarà troppo tardi per raggiungerti.
Chi si approccia per primo su un mercato – in genere – ha molte più probabilità di dominarlo.
Se nessuno tra i tuoi concorrenti diretti ha avuto il fiuto di valutare l’e-commerce come una valida possibilità, allora stai puntando sul cavallo giusto.
In poco tempo coinvolgerà pure i loro clienti a interagire con la tua piattaforma.
Se la loro esperienza d’acquisto sarà soddisfacente allora ne parleranno con i loro amici e famigliari. Il passaparola e le recensioni saranno l’arma più potente che farà crescere questo tuo business.
In poche parole, ecco la tua "Strategia +
E-commerce"
- Analisi e consulenza strategica preliminare (prodotti/mercato/cliente ideale)
- Strategia di comunicazione
- Settaggio degli obiettivi
- Creazione e consegna della piattaforma funzionante
Sempre compreso nel prezzo
- Formazione del personale per la gestione del nuovo e-commerce (telefonica, in presenza, + guide passo passo)
- Assistenza tecnica gratuita - A VITA - per aggiornamenti di lieve entità
- Analisi e Monitoraggio delle prestazioni
- Adattamento e ottimizzazione sui dati delle prime analisi
Hai ragione,
quasi dimenticavo di dirtelo…
Ormai diamo per scontato che ogni e-commerce abbia la versione responsive per essere visualizzato da smartphone e che sia configurato per essere ottimizzato sui motori di ricerca.
In più la parte testuale dell’intero sito sarà progettata con l’intento di spingere sulla vendita dei tuoi prodotti. In gergo tecnico si definisce come “copywriting ad alta conversione”.
È così scontato per noi tenere alti standard e includerli in automatico nella nostra offerta che spesso dimentichiamo di specificarlo ai nostri clienti.
Tutto quello che ti serve per cominciare a vendere i tuoi prodotti online lo trovi qui!
- Senza pensieri
- Senza costi nascosti
- Senza sorprese dell’ultimo minuto
- Gestione inventario
- Fatturazione e molto altro ancora…
Come diciamo sempre, strumenti efficaci e risultati concreti.
Ora hai davanti due possibilità…
Puoi chiudere questa pagina e andare a cercare altre soluzioni su Google con una nuova consapevolezza di come va approcciato un progetto e-commerce e di cosa davvero un imprenditore merita di avere compreso in questo tipo di scelta.
…Oppure…
Puoi cliccare qui sotto è richiedere la tua prima consulenza gratuita per parlarci del tuo progetto e avere subito tutte le informazioni che ti servono per fare maggior chiarezza sulle tue idee.
Sei a un solo click di distanza dal tuo E-commerce!
Riusciamo a gestire
solo 3 richieste di e-commerce
a settimana
Per tenere alti standard di prestazioni possiamo accogliere un numero limitato di proposte nell’arco del mese. Questa scelta va contro i nostri interessi, ma in realtà ci permette di dare un servizio straordinario ai nostri clienti.
Se hai bisogno di pensare ancora un po’ prima di prendere una decisione sei libero di farlo.
Ma il nostro consiglio – se stai seriamente valutando di affidarti a Voglio Clienti – è di prenotare oggi stesso il tuo appuntamento in modo da non dover attendere quando deciderai di dare il via al tuo progetto.
Sei pronto a vendere i tuoi prodotti online?
Noi siamo pronti!