Quattro siti dove trovare le GIF perfette per il tuo Social media Marketing

Quattro siti dove trovare le GIF perfette per il tuo Social media Marketing

Cinque siti dove trovare le GIF perfette per il tuo Social media Marketing

Cinque siti dove trovare le GIF perfette per il tuo Social media Marketing

Passi buona parte del tuo tempo a cercare contenuti con cui migliorare l’efficacia del tuo social media marketing, ma fatichi a trovare quelli che fanno al caso tuo? Beh, non sei il solo. Le GIF, uno dei format più in voga del momento, sono una soluzione semplice ed efficace, ma come ogni altra cosa nella vita, bisogna sapere dove andare cercarle.

Ecco allora quattro siti dove trovare GIF di tutti i tipi, da le più politicamente scorrette a quelle che esprimono uno stato d’animo, passando per gli sketch divertenti a quelle più “impegnate”. Con queste, fonti, hai solo l’imbarazzo della, scelta.

1) GIF Bin : raccoglie moltissime GIF inedite ed originali (non le solite quattro che vedi girare nei profili dei tuoi competitors), divise secondo specifici tag, che permettono di effettuare ricerche approfondite e molto specifiche.

2) Reddit : ok, riguardo alle GIF, prendete per buoni questi due link /r/gifs/ e /r/reactiongifs . Se poi volete inoltrarvi nella giungla sterminata di contenuti “discutibili” di Reddit per tirarne fuori una perla rara, beh, suerte!

3) Reaction GIF : volete rispondere in modo originale ad un commento o esprimere l’euforia del momento per un traguardo importante che avete appena raggiunto? Su questo sito troverete GIF divise per “stati d’animo” a palate. Vedere per credere.

4) GIPHY : è di gran lunga il miglior motore di ricerca per trovare qualsiasi GIF stiate cercando. E’, al momento, il più grande archivio di GIF in circolazione, e permette di effettuare ricerche approfondite tramite parole chiave (siano esse un mood, una sensazione o un personaggio in particolare) con una facilità disarmante.

Ovviamente, un’altra valida soluzione (se hai tempo e passione) è quella di creare le tue GIF. Chissà, magari dopo un po’ di pratica ti viene un colpo di genio e crei la nuova immagine virale del mese. In ogni caso, tratteremo in modo più approfondito l’argomento la prossima settimana.

 

Alessandro Bergamin
Alessandro Bergamin
Project Manager e Ceo di VoglioClienti, un' azienda innovativa che si occupa di strategie web per aumentare i clienti e le vendite. Appassionato di e-commerce e marketing, negli ultimi anni ha creato e gestito numerosi negozi online oltre che business paralleli.